Abbiamo bisogno di comunicare

“Abbiamo bisogno di comunicare, di scoprire le ricchezze di ognuno, di valorizzare ciò che ci unisce e di guardare alle differenze come possibilità di crescita nel rispetto di tutti. È necessario un dialogo paziente e fiducioso, in modo che le persone, le famiglie e le comunità possano trasmettere i valori della propria cultura e accogliere il bene proveniente dalle esperienze altrui.” Discorso del Santo Padre in occasione dell’Incontro con le Autorità al Palazzo Presidenziale – Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina), 06/06/2015

Frascati – Luigi Raparelli (Caritas): “Le famiglie in difficoltà sono parecchie, sempre di più”   In questo periodo di emergenza epidemiologica dilagano nuove sacche di povertà. Proseguiamo, dopo quella di Velletri, il nostro tour tra le Caritas del nostro territorio. Dopo aver visitato l’Emporio della Solidarietà, siamo tornati a Frascati, per incontrare Luigi Raparelli, Direttore della Caritas della diocesi frascatana. “Le famiglie in difficoltà – ha premesso Raparelli – sono davvero parecchie. Le casse integrazione e gli aiuti non arrivano.  Non arrivano nemmeno aiuti dai comuni e questo mi infastidisce, perché credo che il povero dovrebbe essere aiutato in primis dalla comunità civile, e poi dalla Chiesa. Chiudendo questa piccola parentesi, un grande grazie va invece a chi decide di donare l’8 x 1000, grazie al quale quest’anno, come Caritas abbiamo raccolto 630.000€. di Redazione 30 Gennaio 2021     Fonte: https://www.castellinotizie.it/2021/01/30/frascati-luigi-raparelli-caritas-le-famiglie-in-difficolta-sono-parecchie-sempre-di-piu/