Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sabato, 18 novembre 2023

L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.   NOI CI SIAMO STATI! AL TOP DI VIA SEGHETTI, ALL’MD DI VIA SCIADONNA E A GROTTAFERRATA AL NUOVO CARREFOUR DI VIA SAN NILO

e se alla prossima venisti anche te?

RACCOLTA ALIMENTARE DEL 07/11/2023 FATTA ALL’EUROSPIN DI VERMIVICNO DI VIA TUSCOLANA VECCHIA

Pax! anche questo 28 di Ottobre ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato sia come volontari che come donatori! sappiamo che non è facile ma possiamo ringraziarvi a nome di coloro che sperano in una situazione migliore.

Un semplice grazie a tutti coloro che di buona volontà hanno collaborato sia come volontari che come donatori alla RACCOLTA alimentare fatta sotto Rocca di Papa.

Grazie al Direttore e suoi collaboratori che ci anno permesso il tutto e al Buon Dio che ci ha dato un tempo bello per stare insieme!

RACCOLTA ALIMENTARE

Sabato 9 ottobre 2021 presso il Supermercato Carrefour di Via dei Pratoni di Grottaferrata, la Caritas della Diocesi di Frascati, attraverso numerosissimi giovani e tanti adulti, ha effettuato l’11° raccolta alimentare dell’anno in favore delle famiglie in difficoltà appartenenti alle 24 parrocchie del territorio diocesano.

I beni alimentari ed igienici di prima necessità raccolti vengono destinati all’Emporio della Solidarietà – di Via Massimo d’Azeglio in Frascati, ove verranno distribuiti gratuitamente a coloro che si rivolgono per un aiuto ai Centri d’Ascolto Caritas presenti in ciascuna Parrocchia del territorio diocesano.

Partecipa anche tu, con due ore del tuo tempo e se preferisci anche assieme ai tuoi amici, a questa bellissima esperienza di solidarietà: impegnarsi per il bene dell’altro… fa bene!!!

Grazie a tutti voi !

Raccolta era fatta 19.06.2021 Santa Maria della Pace Tor Vergata al supermercato Carrefour Market – Supermarket, indirizio Via di Passo Lombardo, 281, 00133 Roma RM. La raccolta dei generi alimentari avviene grazie all’impegno dei volontari e secondo differenti modalità che coinvolgono i singoli cittadini e la Grande Distribuzione.

Grazie a tutti Voi!

Raccolta 12.06.2021 Santa Maria della Pace Tor Vergata al supermercato Carrefour Market

Raccolta 15.05.2021 Santa Maria della Pace Tor Vergata.

Raccolta 09.05.2021 Carrefour Express Via Santovetti  Grottaferrata

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.