Direttore
Mi chiamo Luigi Raparelli, sono nato a Grottaferrata, il 19 maggio 1949 dove a tutt’oggi risiedo. Sono felicemente sposato dal 1976 con Fiorella, che insieme a mia figlia e a mio nipote sono la gioia della mia vita. Libero professionista, sono direttore della Caritas di Frascati dal 2011 e da allora mi sono preoccupato di sporcarmi le mani con i più bisognosi.
Ho vissuto in prima persona tutto il periodo della guerra della Bosnia ad Odzak, con mia sorella Elvira, suora francescana missionaria di Maria. Questa esperienza ha segnato in maniera profonda il mio sentire. Chiamati dal cardinale Pulita di Sarajevo, abbiamo raccolto i fondi per la costruzione della casa delle suore, ed abbiamo costruito un prefabbricato attualmente usato per ospitare 17 anziani del posto. Infine abbiamo messo su un mulino, ma purtroppo non è andato tutto a buon fine.
Qualche anno fa ho intrapreso il cammino per il diaconato permanente presso la Pontificia Università Lateranense; ho preso il Baccalaureato in scienze religiose, ed ho ottenuto la licenza con una tesi sulla carità intesa come l’ha voluta Cristo e la Chiesa, in contrapposizione alla carità “fai da te”. Sono stato consacrato diacono permanente nel 2016.