Volontariato.png

Volontariato

Caro amico/a, come potrai immaginare negli ultimi anni il numero delle persone, sia straniere che italiane, che ci chiedono aiuto è cresciuto in maniera esponenziale, e nonostante l’impegno profuso dai molti volontari Caritas, non ti nascondiamo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Per tale motivo preghiamo il Signore affinché ci mandi altri volontari, che portino linfa vitale nella nostra Diocesi.

Ci sono molti modi per poter collaborare con noi, a seconda della tua esperienza e di quello che ti senti di dare; te ne esponiamo brevemente alcuni:

Poliambulatorio/farmacia: sei un medico, un farmacista, un infermiere o hai esperienza in questo campo? Contatta il nostro centro di ascolto, e ti metteremo in contatto con la nostra struttura.

Dormitorio maschile: cerchiamo uomini che garantiscano almeno un turno al mese per passare la notte al nostro dormitorio. Purtroppo abbiamo pochissimi volontari e c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Se puoi dedicarci una notte al mese, non esitare a contattarci.

Mensa: per tutti, puoi aiutare qualche giorno a settimana a servire i pasti ai più bisognosi?

Sito web: sei esperto di computer? puoi aiutare a gestire i nostri siti.

Segreteria/Centro di ascolto: servono persone che possano aiutare nell’ascolto o in segreteria, criterio preferenziale l’uso del computer o la conoscenza delle lingue.

Infine abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, anche per piccole cose. Non esitare a contattarci. In base alle tue esigenze troveremo insieme il programma di volontariato che più ti si addice.

Grazie di cuore