Vestiario.png

Vestiario

Nella nostra società dove tutto è orientato verso la fretta e dominato dal consumismo, le risorse (cibo, vestiti etc) vengono spesso gettate via, sprecate e sostituite freneticamente con altre più nuove.

Si crea quindi un fenomeno per noi intollerabile, che è quello della compresenza di una fascia della popolazione caratterizzata da un enorme spreco di cibo, vestiti, ed altre risorse e, contemporaneamente, di un’altra fascia di popolazione che non riesce ad accedere ai servizi minimi per poter sopravvivere, o vivere una vita dignitosa.

Tra le varie iniziative che come Caritas abbiamo intrapreso per contrastare tale fenomeno, vi è la gestione della raccolta, con la collaborazione dei cittadini, di abiti usati ed in buono stato, di modo da poterli selezionare e distribuire alle persone in difficoltà che ne fanno richiesta.

Tale gestione viene effettuata sia a livello periferico, attraverso le varie parrocchie della diocesi, che a livello centrale dalla Caritas Diocesana di Frascati.

Per donare il materiale vestiario alla Caritas Diocesana occorre recarsi il lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 presso il nostro magazzino, (struttura adiacente alla nostra sede) dove troverete i nostri volontari pronti ad accogliervi; oppure, in alternativa, si possono depositare gli indumenti usati negli appositi cassonetti bianchi, accertandosi che rechino impresso il simbolo Caritas.