La Caritas di Frascati è da sempre impegnata nell’attività di formazione dei suoi Operatori Caritativi Cristiani (OCC) per aiutarli ad aiutare i loro poveri bisognosi anche spiritualmente.

Per nostra fortuna, Il nostro vescovo, S. E. Mons. Raffaello Martinelli ha collaborato per 23 anni con l’allora Cardinale Ratzinger (oggi Papa Emerito Benedetto XVI) nella Congregazione della Dottrina della Fede, esperienza che lo ha segnato profondamente e che lo vede da sempre molto attivo nel campo della formazione pastorale organizzando incontri sulle più svariate tematiche diversificate ed evidenziandone il ruolo del cristiano.

In particolare, per quel che ci riguarda, gli OCC si incontrano con il Vescovo i primi 2 mercoledì di ogni mese con orario 19,00 - 20,30 ed il 4° sabato dei mesi dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre e novembre) con orario 9,00 - 14,00 presso Villa Campitelli.

Se, invece, sei interessato ai vari incontri e corsi di formazione della nostra diocesi, ti consigliamo di consultare l’agenda pastorale che trovi nel link sottostante della Diocesi di Frascati.

Contatti Dai ora il tuo contributo! Link Utili