La Caritas è da sempre impegnata nell’attività di formazione dei suoi volontari, investendo tempo e risorse per avere persone motivate e preparate.

Per nostra fortuna, Il nostro vescovo, S. E. Mons. Raffaello Martinelli ha collaborato per 23 anni con l’allora Cardinale Ratzinger (oggi Papa Emerito Benedetto XVI) nella Congregazione della Dottrina della Fede, esperienza che lo ha segnato profondamente e che lo vede da sempre molto attivo nel campo della formazione pastorale organizzando incontri sulle più svariate tematiche in ambito cristiano.

In particolare per quel che ci riguarda come Caritas, durante l’anno liturgico, il terzo sabato del mese, a mesi alterni, si svolgono gli incontri caritativi presso Villa Campitelli generalmente gli incontri si svolgono nella mattinata, a partire dalle 09.30; ma se sei interessato ti preghiamo di tenere d’occhio l’area avvisi, dove a tempo debito, pubblicheremo tutte le informazioni relative ai singoli incontri.

Se invece sei interessato ai vari incontri e corsi di formazione della nostra diocesi, ti consigliamo di consultare l’agenda pastorale che trovi nel link sottostante della Diocesi di Frascati.